Home VETRINA Assaliti da mendicanti e rom. Giogoli (Fli) “Dobbiamo rimpiangere la delibera Cioni?”

Assaliti da mendicanti e rom. Giogoli (Fli) “Dobbiamo rimpiangere la delibera Cioni?”

admin
505
0

“Ad un semaforo la vecchietta, ad un altro il giovane, ad un altro ancora l’invalido mentre seduta in terra sul marciapiedi di via Gioberti tutti i giorni chiede l’elemosina una giovane donna e in centro combriccole di donne rom hanno ricominciato ad accerchiare i turisti: non è possibile percorrere la città in auto o a piedi ed essere continuamente molestati e importunati da mendicanti e questuanti da un semaforo all’altro, da una strada all’altra.
Dopo la famosa e azzeccata ordinanza anti lavavetri dell’assessore Cioni e al suo regolamento di convivenza civile siamo tornati indietro nel tempo.
E’ primavera: i finestrini delle auto sono aperti e la città è piena di turisti: vogliamo fare qualcosa per dare l’impressione di una città all’altezza delle aspettative?
Bene le innovazioni tecnologiche come i biglietti ATAF via sms, ma non possiamo essere ancora in balia di situazioni che creano disagio e insicurezza e danno una immagine di Firenze in stile Calcutta.
Un segnale deve essere dato, altrimenti avremo il proliferarsi di queste situazioni che già in questi ultimi mesi sono cresciute a dismisura.
Le norme ci sono, basta saperle e soprattutto volerle adoperare.
Interveniamo con ordinanze contingibili e urgenti, interveniamo con controlli e inviti di allontanamento da parte della Polizia Municipale, interveniamo con i servizi sociali: ma interveniamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui