Home Senza categoria Montella fa capire che ci saranno novità. I convovati: c’è Pasqual, fuori...

Montella fa capire che ci saranno novità. I convovati: c’è Pasqual, fuori Savic e Ilicic

admin
350
0

montellamedium”La partita contro il Cagliari è una gara che ci darà risposte importanti”. Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, introduce cosi’ la sfida di domani contro i sardi.   Cuadrado terzino? E’ un’ipotesi, in passato e’ stato utilizzato in quel ruolo. La qualita’ del gioco e’ buona, sara’ difficile comunque migliorare sotto questo punto di vista rispetto all’anno scorso, ma lavoriamo per farlo”. Alla vigilia dell’anticipo casalingo di mezzogiorno contro il Cagliari, Vincenzo Montella non nasconde la possibilita’ di alcune novita’ per una Fiorentina che andra’ a caccia del risultato pieno.

Prima analisi riguarda Giuseppe Rossi “Sta bene, ha fatto solo una visita di controllo, poi sulle questioni mediche c’è anche una fattore di privacy del ragazzo nel quale non entro”, afferma il tecnico dei viola. Che dunque fara’ ancora coppia, in attacco, con Gomez, che si sta lentamenta ambientando: “Qualche battuta l’abbiamo scambiata, anche in ‘napoletano’, perche’ Nicola Caccia gli fa ascoltare spesso canzoni partenopee – scherza in conferenza stampa l’Aeroplanino – Piu’ seriamente, posso dire che sta imparando l’italiano bene e che rispetto alle gare con la nazionale o al suo mancato impiego con la Germania, lui non mi sembra molto deluso, piuttosto lavora per migliorare ancora“.

La nuova Fiorentina e’ da voti alti?  “La rosa ampia ti impone delle scelte, ma il gruppo e’ omogeneo e la qualita’ del lavoro e’ molto alta. Vargas e Olivera facevano gia’ parte della squadra, rispetto all’anno scorso Juan e’ molto piu’ concentrato e motivato e gli daremo un’altra opportunita’. Ruben aveva anche giocato delle partite e mi conosce bene. Ora inizia una serie di sfide ravvicinate, dobbiamo gestire le risorse ‘umane’ e anche pensando a lungo termine, ma al di la’ di questo l’importante e’ restare concentrati sul primo obiettivo in calendario”. Il Cagliari, ovviamente, e’ da non sottovalutare: “E’ una squadra completa, compatta ed esperta, la piu’ forte tra quelle che i media definiscono di ‘seconda fascia'”. Infine, Montella assicura che, reduce dall’infortunio con la Nazionale, “e’ disponibile a tutti gli effetti, sara’ convocato”.

La difesa dovrà, invece, fare a meno di Nenad Savic per i guai fisici accusati nell’ultima uscita con la sua nazionale. Perciò non ci sono dubbi sull’impiego dal primo minuto di Compper al centro della difesa.
Passando al centrocampo, tutto ok per David Pizarro che era tornato dalla trasferta sudamericana con la nazionale cilena leggermente acciaccato. Ma i problemi alla schiena sono stati superati e il Pek sarà regolarmente in campo. Niente convocazione, invece, per Matias Vecino, recentemente presentato dal club viola dopo una lunga attesa per il tesseramento.
In attacco, problemi per Josip Ilicic: lo sloveno non è stato inserito nella lista, evidentemente per un guaio fisico (distorsione alla caviglia) già accusato in passato e che la gara giocata con la Slovenia ha accentuato, anche se manca ancora il report medico ufficiale della società. Così Montella ha deciso di chiamare, per la prima volta, Ante Rebic, giovane attaccante e ultimo acquisto del calciomercato estivo.
Convocazione importante anche per Juan Manuel Vargas che torna a godere della considerazione di un tecnico che pareva averlo bocciato senza appello.
Ecco i 24 convocati per la partita delle 12,30 di domani: Alonso, Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Joaquin, Lupatelli, Matos, Munua, Neto, Pasqual, Pizarro, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Tomovic, Vargas, Wolski.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui