Home FIRENZE FUTURA L’arte come ponte fra l’Italia e Malta

L’arte come ponte fra l’Italia e Malta

admin
655
0

Micallef_operab0619cUn ponte virtuale fra Italia e Malta costruito con i colori vivaci di Luciano Micallef, artista maltese formatosi a Firenze. Il commercio si colora con l’arte in occasione della presentazione ufficiale dell’Associazione per il Commercio Italo Maltese – futura Camera di Commercio Maltese in Italia, in programma il 4 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Budini Gattai (Via dei Servi 51 – Firenze).
The New Florence Biennale partecipa alla nascita di questa nuova realtà annunciando la partecipazione di Luciano Micallef alla IX edizione della kermesse (Fortezza da Basso, 30 novembre – 8 dicembre 2013). L’iniziativa è il primo passo di una serie di collaborazioni che vedono The New Florence Biennale e l’Associazione per il Commercio Italo Maltese lavorare insieme per rendere ancora più vicini i due paesi.

Micallef, artista versatile ed eclettico, si confronta con materiali diversi: dal legno al rame all’acciaio, alla plastica al vetro. Attraverso le proprie opere Micallef va alla perenne ricerca di risposte per i quesiti che riguardano la condizione umana. Come lui stesso sostiene “l’arte definisce ciò che le parole non sono in grado di spiegare, in quanto l’arte svela alcuni dei misteri. L’arte, inoltre, dissolve parte del caos nel quale siamo immersi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui