Nemmeno la pioggia torrenziale ha fermato il terzo appuntamento fiorentino di In City Golf. L’ostacolo del maltempo è stato brillantemente superato grazie all’originale percorso che ha offerto quasi una versione indoor di questo gioco,con lo storico primo lancio alla Biblioteca Centrale Nazionale. Tutti gli invitati hanno offerto il miglior spirito, tipico del golf anche nelle giornate di maltempo, a cominciare dal campione dell’European Tour Lorenzo Gagli e dall’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini.
Non è mancato il buon umore per completare le 9 buche all’interno della Firenze storica, del divertimento e dello shopping con il pubblico che ha guardato incuriosito e divertito sfilare con le sacche per le vie della città.. «Firenze ha risposto appieno alle esigenze della manifestazione – ha detto l’ideatore Kurt Anrather – dovunque abbiamo avuto le porte aperte con persone gentilissime che, in molti casi, ci hanno addirittura offerto le prelibatezze della gastronomia fiorentina. Meglio di così non si poteva”
Giornata storica per il golf entrato per la prima volta in biblioteca, nell’ambito del BiblioPride quest’anno organizzato da Firenze, con la grande apertura nei confronti di questo sport da parte del direttore della prestigiosa istituzione, Maria Letizia Sebastiani, del Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’autore Rosanna Rummo e dell’onorevole Monica Baldi.
Alla gara hanno partecipato anche alcuni golfisti stranieri e una coppia di giovanissimi. Per ciascuna buca un prodotto in premio, come nelle gare amateur. Compito degli studenti dell’Istituto Alberghiero Buontalenti accompagnare le squadre tra le 9 buche del percorso.