Home FASHION&STYLE Mens Sana, al via il campionato in attesa del debutto in...

Mens Sana, al via il campionato in attesa del debutto in Eurolega mercoledì al Mandela

admin
415
0

Tomas ressSi parte. Domani, domenica 13 ottobre, prende il via il campionato di basket di serie A1 e fra le favorite, se non la favorita numero uno, c’è la Mps Mens Sana Siena. Già i senesi in questo avvio di stagione hanno messo in bacheca la Supercoppa vinta martedì scorso contro la Cimberio Varese. L’avversaria  al PalaEstra (ore 18,15) è la Vanoli Cremona poi, mercoledì 16, la prima attesissima sfida europea (Mandela Forum ) contro il Galatasaray.
Tomas Ress il capitano sottolinea l’importanza di un buon avvio perché in stagione si sa, qualche inconveniente (leggi gli infortuni capitati l’anno passato) potrebbero condizionare il cammino sia in campionato che in Eurolega. Ma allo stesso tempo Ress è sicuro che anche quest’anno i risultati arriveranno. “E’ una questione di metodologa – sottolinea il giocatore bianco verde –. Tutto a Siena viene calcolato nei minimi particolari e anche questa volta le scelte hanno privilegiato l’aspetto umano dei singoli piuttosto che la tecnica”.
La squadra da battere sembra l’Armani Jeans Milano anche se qualche sorpresa come Sassari potrebbe arrivare in corsa.
Mercoledì c’è l’Eurolega e il girone a sei (oltre ai senesi ci sono anche i turchi del Galatasaray, i polacchi dello Stelmet Zielona Gora, i greci dell’Olimpiacos, gli spagnoli del Malaga e dai tedeschi del Monaco. E potrebbero essere proprio quest’ultimi la grande incognita. “Hanno investito molto – prosegue il capitano biancoverde – e poi ci sarà l’Olimpiacos che appare nettamente favorito. Le altre mi sembrano più abbordabili”.
Intanto al Mandela Forum c’è il nuovo parquet, i nuovi canestri e i nuovi tabelloni luminosi. “Sono quasi sicuro che Firenze ci aspetti con entusiasmo – prosegue Ress –. Il pubblico capirà che ha l’occasione di assistere ad un grande spettacolo. Ed è proprio grazie all’Eurolega che io ed Hackett siamo rimasti a Siena decurtandoci lo stipendio del 50 per cento”.
I prezzi dei biglietti per le cinque partite europee fiorentine vanno da un minimo 12 euro per la curva ad un massimo di 45 euro per la poltroncina. Gli abbonamenti da 38 a 149.

Franco Vannini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui