Uno striscione critico nei confronti del designatore arbitrale Stefano Braschi e del presidente dell’Associazione arbitri, Marcello Nicchi, e’ apparso oggi sui cancelli dello stadio Franchi, a Firenze. Firmato dal Viola club Campi, uno dei maggiori della curva Fiesole, lo striscione recita: ‘Braschi e Nicchi, la pazienza e’ finita, basta incompetenti’. La goccia che ha fatto traboccare il vaso tra i tifosi, e non solo, e’ l’episodio del mancato rigore e dell’espulsione di Cuadrado nel match di mercoledi’ scorso perso dalla Fiorentina in casa contro il Napoli.
Sembra che Braschi voglia continuare a sfidare la Fiorentina e i suoi tifosi, assegnando una partita così delicata per i fatti della passata stagione e l’erroraccio di Calvarese e dei suoi assistenti sul fallo su Cuadrado in Napoli Fiorentina, a Mazzoleni. Uno degli arbitri che è riuscito a mettere assieme più punti negativi. Anche recentemente. Partendo dal rigore negato alla Fiorentina contro la Roma che è costato alla squadra viola la conquista di un posto in Champions nelcampionato scorso. Cominciando dalla famosa finale Juve-Napoli a Pechino, per finire al rigore contro il Torino nella partita del San Paolo. ( Toh, Guarda caso un’altro errore che vede la squadra di Benitez avvantaggiata!!!). Un arbitro che ha dimostrato più di una volta di non essere all’altezza di arbitrare in serie A. Sembra una sfida continua di Braschi nei confronti non solo della squadra viola ma del campionato di serie A
Paolo Mazzoleni di Bergamo e’ l’arbitro designato per Milan-Fiorentina, uno degli anticipi dell’11/a giornata del campionato di serie A in programma domani. Domenico Celi di Bari dirigera’ invece Parma-Juventus, in programma sempre domani (ore 18) come Napoli-Catania (ore 20.45) che e’ stata invece affidata a Massimiliano Irrati di Pistoia. Torino-Roma, posticipo di domenica sera sara’ arbitrata da Luca Banti di Livorno.
Ecco l’ultimo errore di Mazzoleni descritto dal TuttoNapoli.net che ha ricono sciuto con molta sportività l’errore dell’arbitro di Bergamo anche il fatto è andato a vantaggio dello stesso Napoli.
Da TuttoNapoli.Net
…….Il Napoli non ha mai dimenticato Pier Silvio Mazzoleni, arbitro nato a Bergamo e protagonista di errori clamorosi che nell’estate 2012 scipparono la Supercoppa Italiana agli azzurri per favorire la Juventus nella finale di Pechino. Il direttore di gara era ieri al San Paolo nelle vesti di giudice d’area, un episodio – come racconta Il Mattino – gli ha permesso di far pace col pubblico napoletano: ”A Pechino fu devastante per il Napoli di Mazzarri. I suoi errori clamorosi consegnarono di fatto la Supercoppa alla Juventus. ……L’arbitro di Bergamo, giudice d’area ieri al San Paolo, ha poi concesso un rigore molto dubbio agli azzurri per fallo di mani di Glik su tiro ravvicinato di Fernandez. È stato lui a segnalare la presunta irregolarità all’arbitro De Marco: secondo rigore per gli azzurri e seconda rete di Higuain….”.