Arrestati dopo un breve inseguimento in auto, culmine di un pedinamento durato invece diverse ore. A finire in manette tre albanesi, età compresa tra 25 e 28 anni, membri di una banda specializzata in furti in abitazione nella provincia di Firenze. I giovani sono stati bloccati dagli agenti nella zona di via Pistoiese a bordo di un’Audi, mentre altri complici con una Bmw sono sfuggiti all’arresto speronando una volante, con gli uomini della mobile che hanno sparato anche alcuni colpi in aria.
La polizia aveva individuato alcune macchine di grossa cilindrata, rubate la notte del 30 nel parcheggio Park & Fly di via della Carraia nei pressi dell’aeroporto, nel tardo pomeriggio in via Neri di Bicci, una contrada di via Pisana. Da qui è cominciato il pedinamento, con la banda che si è spostata nei dintorni di Firenze mettendo a segno un colpo a Scandicci, bottino monili in oro, tentandone un altro a Lastra a Signa, dove però sono stati messi in fuga da un vicino. Alle 23 il gruppo è rientrato “alla base” per lasciare le auto, ma è stato sorpreso dagli agenti.
E’ quindi partito l’inseguimento durato poche centinaia di metri, sempre nella zona di via Pisana. Tre di loro, tutti con precedenti per furto, sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione, uno è indagato anche per tentato omicidio, perché ha cercato di investire un poliziotto. Durante l’operazione sono stati recuperati oggetti in oro, una televisione, attrezzi da scasso e alcune radio ricetrasmittenti utilizzate dai componenti della banda per comunicare tra loro.