Home VETRINA Montella: “Vogliamo chiudere il girone al primo posto” Spazio ai giovani

Montella: “Vogliamo chiudere il girone al primo posto” Spazio ai giovani

admin
555
0
Ilici a Moena
In Romania torna disponibile Ilicic 

La partita di domani contro il Pandurii e’ importante per avvicinare il traguardo del primo posto nel girone, ci teniamo a fare bene e vincere”. Vincenzo Montella fissa l’obiettivo della Fiorentina per la trasferta di Europa League in Romania contro il Pandurii.

 “Vogliamo arrivare primi nel girone quindi la partita di domani è importante per avvicinarci a questo traguardo”.
Vincenzo Montella non cede di un millimetro e carica la Fiorentina alla vigilia della gara in trasferta contro il Pandurii. Il tecnico è intenzionato a operare il cosiddetto turn over, ma senza forzare troppo la mano.
Quanti cambiamenti farà nella gara di domani?
“Qualcosa cambierà, ma sempre con l’idea di mettere in campo la migliore formazione”.
Ilicic come sta?
“Ancora non è al top, anzi la sua convocazione è stata un po’ una forzatura, ma ha bisogno di allenarsi con la squadra e di trovare il ritmo partita”.
Mati Fernandez invece?
“Lui sta bene ed è completamente disponibile”.
Pensa di far giocare qualche giovane?
“Io non guardo la carta d’identità ma non bisogna avere fretta. Giocare in Europa è sempre difficile, vediamo se c’è la possibilità di portare in panchina qualche ragazzo. Per vincere bisogna avere anche risorse provenienti dal settore giovanile. Capezzi? Ha partecipato alla prima parte del ritiro ed è un giocatore su cui vogliamo lavorare perché ha qualità”.
Perché non ha convocato Giuseppe Rossi?
 “Perché proviene da tanto tempo di iperattività, a causa della mancanza di Gomez non si è riposato. Anche a Milano non stava benissimo. Ho preferito farlo allenare a Firenze”.
Quanto conta l’Europa League?
“Per noi molto perché ci dà forza. La vittoria col Dnipro, per esempio è servita molto per il gruppo. Per questo voglio che domani si affronti questa gara con la giusta mentalità”.
Matos sarà titolare?
“Vedremo, confermarsi è sempre la cosa più difficile. L’importante è che non si pecchi di presunzione. Lui ha tanta volontà e sta cercando di dare il 100 per 100”.

Nella sala stampa di Cluj, stadio dove si giocherà il match di domani, è intervenuto anche il difensore viola Marvin Compper.
Come vive la squadra l’attesa della gara col Pandurii?
“Abbiamo dimostrato di essere molto concentrati, non sarà  una partita facile e dobbiamo essere al massimo”.
Vi sentite i favoriti del girone?
“Questo non conta, vogliamo solo qualificarci il prima possibile. Questa competizione è importante perché dà a tutti la possibilità di mettersi in mostra. Ed è l’occasione per poter crescere”.
Si dice che lei abbia un grande feeling con Mario Gomez, come sta il centravanti tedesco?
“Ha vissuto altri infortuni abbastanza lunghi in passato. Sa che per tornare deve essere al massimo. Vuole dimostrare il suo valore ma senza fretta”.
Come giudica il Pandurii?
“E’ una buona squadra e avrà tanta voglia di dimostrare di essere all’altezza davanti al suo pubblico. Sarà molto difficile per questo dico che dobbiamo essere molto concentrati, altrimenti ci possono creare grossi problemi”.

Questi i 21 i giocatori viola convocati da Montella per la gara che si giocherà allo stadio di Cluj alle 19: Alonso, Aquilani, Borja Valero, Capezzi, Compper, Cuadrado, Empereur, Fazzi, Fernandez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Lezzerini, Munua, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Ryder, Savic, Tomovic.

Tommaso Borghini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui