Home FASHION&STYLE Cinquemila proposte da tutto il mondo per il nuovo brand di Firenze

Cinquemila proposte da tutto il mondo per il nuovo brand di Firenze

admin
497
0

banner firenzeDalla Gran Bretagna all’isola di Tonga, dal Brasile a Hong Kong passando per Islanda e Tunisia. Successo a livello mondiale per il concorso dedicato al nuovo “brand” di Firenze.  In due mesi e mezzo sono stati oltre cinquemila i progetti arrivati a Palazzo Vecchio. La maggior parte delle proposte è made in Italy (4865), con in testa la Toscana (1233, 765 da Firenze), quindi Lazio (793, quasi tutte da Roma, 750) e Lombardia (719).

Ma il contest ha attratto giovani e non più giovani da tutto il mondo: Gran Bretagna (20), Francia (15), Germania e Usa (14), Brasile (13), Moldavia (13), Olanda (11), Tonga (11), Svizzera (9), Messico (7), Argentina (5), Bulgaria (5) e poi Australia, Canada, Colombia, Cipro, Irlanda, Israele, Islanda, Nigeria, Norvegia, Portogallo, Tunisia, Sud Africa, Belgio, Spagna, Svezia , Venezuela, Malta, Grecia, Albania, Hong Kong, Croazia, Polonia, Slovenia.

L’intento del progetto è stato quello di cercare un nuovo brand identificativo della città da utilizzare per la promozione di Firenze a livello mondiale per la comunicazione culturale, turistica e anche in ottica commerciale.

L’approccio scelto dal Comune di Firenze per scegliere il brand è stato originale: una sorta di “concorso 2.0” sul web così da rendere la partecipazione il più possibile democratica e trasparente. Il vincitore avrà un premio di 15mila euro, messo in palio dallo sponsor ufficiale dell’iniziativa, Audi.

Per valutare le domande è stata appena composta una giuria che inizierà l’esame dalla prossima settimana, inoltre il Comune selezionerà altre 29 proposte meritevoli che andranno a comporre la “shortlist dei migliori”, pubblicata in un albo ufficiale, che sarà presentato alla cerimonia di premiazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui