L’idea di fondo e’ stata quella di portare ”al centro del mondo”, a New York, un’esperienza quanto piu’ autentica e fedele possibile alla vera cucina toscana. E’ con questo spirito che e’ nata ”Anna’s Tuscany Experience”, societa’ americana costituita da quattro imprese italiane ovvero Antigone Servizi, Travertini Paradiso, Cic commerciale il Casale, Consorzio Biologico toscana qualita’.
Si tratta di un’offerta enogastronomica nella Grande Mela che si articolera’ in tre punti principali: spazio ristorante, bar e store. Com’e’ nata l’idea? Il progetto nasce da un gruppo di donne imprenditrici senesi che hanno costituito la cooperativa Antigone Servizi e che da sempre hanno cercato di valorizzare il proprio territorio e le tradizioni storico culturali che lo caratterizzano. In questo caso protagonista assoluto e’ il cibo, quel legame speciale fra terra e cuore che si consuma nelle tradizioni culinarie della Toscana e che si e’ deciso di condividere e di trasportare nello scenario newyorkese.
Le aziende si sono costituite in societa’ italiana l’8 Marzo del 2012 ed hanno stanziato a finanziamento del progetto di start-up 1.000.000 di euro di cui il 50% e’ finanziato dalla Regione Toscana a fondo perduto. 140 sono le aziende coinvolte che esporteranno a New York la propria produzione.