Dopo la vittoria di ieri sera, grazie alla quale si è riportata a ridosso della zona Champions League, la Fiorentina si appresta a vivere due settimane di preparazione in vista della prossima gara di campionato a Udine contro Di Natale e compagni. Ma saranno molti i giocatori gigliati in giro per il mondo per rispondere alle chiamate delle varie nazionali.
I violazzurri Rossi e Pasqual sono stati chiamati da Cesare Prandelli per le amichevoli che l’Italia giocherà contro Germania e Nigeria, rispettivamente il 15 e il 18 novembre. Convocato anche il cileno Mati Fernadez (che resterà comunque in Europa, visto che i test match contro Inghilterra e Brasile si giocheranno nel Vecchio Continente). Discorso a parte per Pizarro che, essendo reduce da un infortunio, dovrebbe restare aFirenze, anche se il Ct Sampaoli vuole vederci chiaro prima di escluderlo definitivamente.
Bella soddisfazione, poi, per Roncaglia che risponderà alla chiamata dell’Argentina per le gare contro Ecuadir e Bosnia del 16 e 19 novembre. Partite che sotto il profilo del risultato contano poco, essendo amichevoli, ma che lo costringeranno a un discreto tour de force visto che si disputano oltreoceano. In campo, il 14 e il 18 novembre, anche Caudrado che affronterà Belgio e Olanda (in Europa) con la sua Colombia.
Tomovic ha risposto alla convocazione della Serbia che sfiderà la Russia in amichevole (in programma per la selezione slava anche una strana amichevole con la Rappresentativa giornalisti serbi). Impegno europeo ben più serio, invece, per Rebic che, con la Croazia, si giocherà l’accesso ai Mondiali contro l’Islanda.
Match di qualificazione all’Europeo Under 21 per Wolski contro Malta e Grecia. Gara all’acqua di rose, infine, per Savic che con il Montenegro si prepara alla goleada contro la cenerentola Lussemburgo.
MERCATO Campionato fermo e voci che si rincorrono. Dalla Romania garantiscono che la Fiorentina sta per prendere il centrocampista Alexander Bourceanu della Steaua Bucarest, nazionale e in scadenza di contratto. Arriverebbe a gennaio a circa 1 milione di euro.