Influenza superata per Stefan Savic che, dopo lo stop di ieri per un attacco febbrile, oggi ha regolarmente svolto la seduta di allenamento e, a meno di ricadute dell’ultim’ora, sarà in campo nella sfida di domenica contro l’Udinese. Dunque Vincenzo Montella avrà l’imbarazzo della scelta in difesa e anche a centrocampo dove rientreranno Pizarro e Ambrosini.
In attacco è ormai nota la possibilità di una convocazione di Mario Gomez, ma si tratterà di una chiamata giusto per riassaporare il clima partita, con scarsissime possibilità d’impiego anche a gara in corso. Il tridente, perciò, sarà formato da Joaquin – Rossi e Cuadrado.
MERCATO La Fiorentina si sta già attrezzando in vista della riapertura delle liste di gennaio. Probabile un rinforzo in difesa e per quel reparto si guarderà ancora in Spagna, sponda Villareal. Il prescelto, infatti, sarebbe Mateo Musacchio, difensore argentino con passaporto italiano, che ha anche il “pregio” di avere il contratto in scadenza nel giugno 2014, quindi potrebbe essere acquistato a un costo contenuto. L’eventuale innesto comporterebbe una cessione (Roncaglia o Compper) e non sono esclusi anche prestiti di alcuni giocatori, vedi i centrocampisti Wolski e Vecino, che stanno trovando poco spazio.