Quando arriva un successo mondiale in un piccolo paese è festa generale. Così lo stesso ufficio stampa del comune di Bagno a Ripoli ha segnalato la conquista di ben due medaglie (oro e argento) per due componenti del Judo club Bagno a Ripoli ai Mondiali di Judo Master di Abu Dahbi del 22 novembre scorso.
Gianna Sestieri, nella categoria fino a 57 kg., ha conquistato la Medaglia d’Oro e Lucia Assirelli la Medaglia d’Argento nella categoria 57 kg. Le due judoiste sono state seguite nella difficile trasferta dal maestro Gianni Volpi, tecnico del Judo Bagno a Ripoli, società fondata nel 1975. Questi risultati concludono un anno veramente eccezionale per queste atlete, dopo gli Europei di Parigi dove si erano affermate a posizioni di classifica invertite, Assirelli Oro e Sestieri Argento, a conferma della supremazia di queste ragazze in campo mondiale.
“Complimenti alle due judoiste e al loro maestro, che vedono premiati i loro sforzi e il loro impegno sportivo – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -. Si tratta di un grande risultato sul piano atletico, agonistico e personale. Sono anche momenti di gloria non occasionali ma cercati e ottenuti come questi che, oltre ad arricchire i diretti protagonisti, si riverberano positivamente con una sana soddisfazione sia sui compagni di disciplina e di squadra, sia sull’intera Comunità di Bagno a Ripoli”.