Una donna di 29 anni, originaria del Marocco, è deceduta la scorsa notte a seguito di un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due auto e che si è verificato intorno alle 3 in via Paolieri, a Campi Bisenzio (Firenze). Sette le persone rimaste ferite, tra cui un bambino.
Il più grave è un uomo di 33 anni, marocchino, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118. Secondo una prima ricostruzione, la donna viaggiava a bordo di una Seat Ibiza, condotta dal trentatreenne.
Per cause in corso di accertamento la vettura ha invaso parzialmente la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una Volkswagen su cui viaggiavano sei persone di nazionalità cinese, tra cui il minorenne, tutte rimaste ferite nello scontro ma non in pericolo di vita.
Secondo quanto emerso dai primi esami effettuati, il trentatreenne, conducente della vettura che avrebbe invaso la carreggiata opposta provocando l’incidente, era alla guida sotto l’effetto di cocaina.
Fonte Ansa