Prorogata la mostra collaterale alla IX Florence Biennale, realizzata in collaborazione con la galleria Dieffe Arte Contemporanea di Torino.
Al Sacrario dei Caduti di Santa Croce ultimo weekend con Pasquale Celona
Dai sogni culinari di Alberto De Braud alle montagne di casette per uccelli di Luisa Raffaelli, dagli uomini con la testa di elefante alle teste di donna in versione trofeo di caccia: fino al 7 gennaio 2014 a LINEA Spazio Arte Contemporanea, base stabile di Florence Biennale a Firenze (via delle Porte Nuove, 10), ospita il BESTIARIO FANTASTICO, collettiva realizzata in collaborazione con Dieffe Arte Contemporanea di Torino. Nato come una delle tre mostre temporanee collaterali alla IX Florence Biennale, che si è svolta alla Fortezza da Basso dal 30 novembre all’8 dicembre, il Bestiario Fantastico ha riscosso tanto successo da meritarsi una proroga per le vacanze di Natale.
Una galleria di personaggi prestati all’arte dal mondo dei sogni, una serie di opere in cui il ribaltamento della realtà induce a riflettere su cosa rappresenti per noi la condizione umana. Senza prenderci troppo sul serio.
Nei prossimi giorni LINEA Spazio Arte Contemporanea sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17.30 (chiuso nei giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1° gennaio).
Ultimo weekend utile, invece, per visitare la personale di Pasquale Celona IL MIO CANTO HA DEPOSTO OGNI ARTIFICIO, in corso fino a domenica 22 dicembre 2013 al Sacrario dei Caduti della Basilica di Santa Croce. La mostra ospita 19 opere dell’artista, nonché Presidente di Florence Biennale, tra cui il mantra realizzato per l’ultima edizione della kermesse.