Non ha brindato con la famiglia o gli amici, almeno per la prima parte della giornata il sindaco Matteo Renzi in occasione del suo 39esimo compleanno. Anzi si è concentrato sull’incontrop con il presidenmte Rossi previsto già da tempo. Tutta la mattina In palazzo Vecchio per il sindaco poi , poco dopo le 15 ha inforcato la bicicletta è arrivato in bicicletta a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana, dove è stato a colloquio per quasi un’ora e mezzo con il presidente della giunta Enrico Rossi prima di rientrare in ufficio. Tanti i messaggi di auguri arrivati a Renzi sui social network, via sms, ma anche al telefono. A molti il sindaco ha già risposto.
Mezz’ora di colloquio
E’ durato quasi un’ora e mezzo il colloquio tra il sindaco di Firenze e segretario del Pd Matteo Renzi con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Durante l’incontro tra gli argomenti affrontati la situazione di Firenze Fiera e il futuro della tramvia. ”Si è parlato anche di politica nazionale”, ha detto Rossi, mentre il sindaco è uscito da Palazzo Strozzi Sacrati in bicicletta senza soffermarsi a parlare con i giornalisti. Il governatore, come ha confermato lui stesso, ha poi fatto gli auguri al sindaco che oggi compie 39 anni e ricordato che questo è uno degli incontri programmati tra Regione e Comune per affrontare i temi di interesse delle due Amministrazioni.
Alfano si fida di Renzi
“Noi ci fidiamo di Renzi e siccome oggi è il suo compleanno gli facciamo gli auguri”. Lo ha detto il vicepremier Angelino Alfano a Bari alla convention del Ncd. ”Renzi dice che non vuole la caduta del governo e vuole subito una legge elettorale per incassare subito risultato istituzionale – ha concluso – noi gli crediamo e ci fidiamo di lui”.