Home MAGAZINE Pendolari Valdarno:"Inconcepilbile 8 ore di ritardo su tre convogli. La Regione deve...

Pendolari Valdarno:"Inconcepilbile 8 ore di ritardo su tre convogli. La Regione deve intervenire"

admin
383
0

ferrovieLa prima settimana dei pendolari dopo l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario è andata malissimo: nella sola mattina del 15 gennaio, 487 min di ritardo sui tre convogli del mattino maggiormente utilizzati nella fascia 6.00-8.30.
Si tratta del RV 3152 Foligno-Firenze SMN partito alle 5.15, che tra Castiglion del Lago e Terontola ha accumulato 190 min di ritardo e poi è stato cancellato. I pendolari che hanno subito il pesante ritardo del 3152 sono dovuti salire sulRV2304 Roma Termini-Firenze SMN che aveva “solo” 51 min di ritardo. Ma il record è stato quello dell’IC580 Terni-Milano Centrale che doveva arrivare a Firenze SMN alle 8.07 ma è entrato in stazione alle 11.28 accumulando 246 min di ritardo. In totale, i treni più utilizzati dai pendolari che si recano al lavoro e all’Università hanno superato le 8 ore di ritardo (487 min).
Davanti a questi pesantissimi disagi i pendolari della Val di Chiana e di Arezzo esprimono grande preoccupazione e ritengono questi ritardi, oltre che scandalosi per un Paese civile, inaccettabili perché ormai sono diventati vessatori e offensivi per i passeggeri.
Chiedono alla Regione Toscana e alle Istituzioni azioni più efficaci su Trenitalia affinché non si ripetano questo tipo di disservizi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui