L’allenatore della Fiorentina è il primo della lista degli interventi a Premium Calcio. E’ contento della prestazione della squadra anche se c’è un piccolo neo che solo nelle prossime ore si potrà capire l’entità. Matri l’attaccante arrivato per sostituire Gomez e Rossi, nel secondo tempo, dopo aver messo a segno ben due gol è rimasto negli spogliatoi per un consistente affaticamento ad un polpaccio.
Le dichiarazioni di Montella
“Il Catania ha iniziato molto forte, ma la Fiorentina ha risposto con qualità e quantità. Sono molto fiero per come è stata raggiunta questa vittoria. Siamo stati perfetti, una delle vittorie più significative di tutto il campionato. L’unica nota negativa è la contrazione di Matri che spero non sia nulla di grave, sennò prenderemo un difensore per farlo giocare in avanti…
Matri è stato scelto perchè sa fare tutto, sa giocare da solo ma anche con Gomez o Rossi. E’ un giocatore che gioca con la squadra e per la squadra, e oggi ha fatto una partita perfetta altrimenti sarebbe stata dura. La corsa deve essere su noi stessi, noi dobbiamo cercare di migliorarci e poi sarà il campo a dire quale posizione meriteremo.
Assieme a Matri si è messo in evidenza anche Mati Fernandez?
“E’ duro tenere fuori uno come lui, ma anche gli altri come Ambrosini, o Aquilani. Sono soddisfatto che Mati sta raggiungnedo una buona continuità per gli interi novanta minuti
Le dichiarazioni di Matri
“Sono veramente soddisfatto perché credo di avere le qualità per fare un ottimo campionato nella massima serie. Credo di aver confermato le qualità di attaccante d’aria. Devo dimenticare gli ultimi sei mesi ed essere a Firenze, in una squadra ben organizzata mi fa ben sperare. Per un attaccante giocare in una squadra che crea molte azioni nella’rea avversaria è certamente l’ideale. Per quanto riguarda l’affaticamento al polpaccio, vedremo in settimana, ma spero non sia niente di grave