Home VETRINA L’assessore Marson rimette in dubbio Peretola

L’assessore Marson rimette in dubbio Peretola

admin
374
0

Sul potenziamento dell’aeroporto di Firenze con la realizzazione di una nuova pista “i tempi tecnici ci sono e vedremo se ci sono quelli politici, servono approfondimenti istituzionali”.

 Lo ha detto l’assessore regionale all’urbanistica, Anna Marson (Idv), rispondendo alle domande dei giornalisti in merito allo studio Enac. all’autostrada l’unica soluzione per lo scalo fiorentino.
“Si tratta di uno studio – ha sottolineato Marson – prodotto da un ente che dovrebbe essere un ente terzo. La decisione spetta ovviamente alle istituzioni e vedremo come avanzerà l’approfondimento, il dibattito e quali saranno le diverse posizioni”.
Secondo l’assessore “il territorio della Piana è di per sé quello che forse più in assoluto in Toscana ha subito il maggior numero di trasformazioni negli ultimi decenni. Ora qualunque discorso sulla trasformazione di questo territorio, come nel caso del potenziamento dell’aeroporto, mi sembra preliminare perché su questo tema abbiamo avuto solo ieri la prima presentazione dello studio commissionato ad Enac. E solo ieri abbiamo iniziato l’approfondimento”.

MAGNOLFI (PdL): “Siamo ormai di fronte alla crisi politica della Giunta”

“Dopo le nuove dichiarazioni dell’Assessore Anna Marson è evidente che la questione aeroporto e, più in generale, del PIT è più che mai in alto mare. Non c’è una linea della Giunta, ma ci sono posizioni contrapposte che esprimono anche apertamente una dose di reciproca insofferenza. Per chiamarla con il suo nome, questa è una vera e propria crisi politica della Giunta regionale che Rossi farebbe bene a dichiarare apertamente per aprire, nell’interesse della Toscana, una nuova fase nella quale non si facciano solo dichiarazioni ma si prendano decisioni per risolvere i problemi”. La dichiarazione è di Alberto Magnolfi, presidente del gruppo regionale PdL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui