La Fiorentina si sta preparando al derby col Siena , che mette in palio (è proprio il caso di dirlo) le semifinali di Coppa Italia. Dunque una sfida importante per i viola e Vincenzo Montella vuole giocarsela con gli uomini migliori, ma senza rischiare pericolosi infortuni. Perciò per Matri dovrebbe essere soltanto panchina, anche se il doloretto accusato al polpaccio nel match contro il Catania è, fortunatamente, risultato un falso allarme. Al suo posto uno tra Matos e Rebic, i due giovani attaccanti che sgomitano per trovare spazio in questa Fiorentina.
Per il resto l’undici titolare dovrebbe vedere il ritorno di Aquilani e l’ingresso sulla fascia destra di Joaquin. Da terzino, vista l’assenza forzata di Tomovic, giocherà Roncaglia, mentre al centro della difesa dovrebbe essere confermata la coppia titolare Savic-Gonzalo Rodriguez.
Intanto, sul fronte Mario Gomez, non ci sono grandi novità. Il tedesco, infatti, neppure oggi si è allenato col gruppo, ma ha svolto una seduta a parte. Dunque difficilmente verrà convocato per la gara di campionato contro il Genoa.
MERCATO
Continua la ridda di nomi sugli obiettivi viola e l’ultimo riguarda Mexes, difensore francese del Milan. Pare che ci sia stato un (per adesso timido) interessamento da parte della Fiorentina e che i rossoneri siano più che disposti a trattare, dato che Mexes è finito ai margini della rosa con la nuova gestione Seedorf.
Home Senza categoria Fiorentina prepara il derby col Siena pensando alle semifinali. Mexes in viola?