Una dannata sfortuna che si sta accanendo in modo implacabile sulla Fiorentina, privandola di giorno in giorno di giocatori fondamentali per lo scacchiere di Vincenzo Montella. Oggi è toccato a Borja Valero: lo spagnolo ha rimediato una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea del retto femorale sinistro, ovvero un problema muscolare abbastanza importante che lo costringerà a un riposo di almeno 10 giorni, dopodiché si dovrà sottoporre a nuovi esami diagnostici per decidere la data del rientro in campo.
Un bel guaio per i viola perché capita proprio in una fase della stagione in cui le partite sono molto ravvicinate. Tanto per fare un esempio: nei dieci giorni in cui Borja Valero dovrà restare a riposo i viola giocheranno in campionato contro Genoa e Cagliari e in Coppa Italia contro l’Udinese nella prima semifinale. Poi il calendario prevede l’incontro con l’Atalanta in campionato (8 febbraio) e la seconda semifinale con l’Udinese l’11 febbraio. Ma la speranza è di riavere il centrocampista già per il match con l’Atalanta, anche se al momento non ci sono certezze.
GIUSEPPE ROSSI
Oggi è stata ufficializzata anche la data in cui Pepito Rossi sarà sottoposto al controllo decisivo al ginocchio infortunato: l’appuntamento è fissato per martedì 28 gennaio nella clinica prof. Richard Steadman alle 22 ora italiana.
Tommaso Borghini