Home Senza categoria NGM perde contro l’Imperia (20-14) ma con onore

NGM perde contro l’Imperia (20-14) ma con onore

admin
497
0

ngmLa NGM Firenze Waterpolo ha perso in trasferta contro la Mediterranea Imperia 20 – 14. Sebbene sia soltanto la seconda sconfitta per la formazione fiorentina in questo campionato, il risultato può far capire come le ragazze di Sellaroli abbiano combattuto fino in fondo per sovvertire un pronostico che certamente non le vedeva come vincenti. Un incontro che avrebbe dovuto essere giocato venerdì sera con la diretta Rai Sport. Invece, complici le assenze del Capitano Bartolini e del portiere Lavi, hanno fatto slittare la partita a oggi pomeriggio mentre la Rai ha preferito trasmettere ieri l’incontro tra Rari Nantes Bogliasco. Forse è stato ipotizzato che, con le due assenze e con Jennifer Olimpi nell’insolita veste di ultimo difensore fra i pali, l’incontro tra una squadra in emergenza come la NGM e una corazzate coma la Mediterranea Imperia fosse troppo poco interessante per essere trasmesso. La realtà è stata ben diversa e le due formazioni hanno dato vita ad una bella battaglia in acqua che forse meritava maggiore considerazione. È vero che la NGM Firenze Waterpolo ha preso 20 gol, ma è altrettanto vero che l’Imperia ne ha presi 14. Troppi forse per una delle due squadre seconda in classifica. Nel primo quarto è l’Imperia ad andare subito in vantaggio, mentre la NGM cerca di difendersi e contrattaccare senza scoprirsi troppo. Olimpi, in porta, fa quello che può, mentre Silvia Motta, Marta Colaiocco e Laura Repetto rispondono alle reti del Mediterranea. Il primo tempo sul 6-3 per le liguri, nel secondo quarto Marta Colaiocco porta a -2 le fiorentine, minimo vantaggio di tutto il match per l’Imperia. Dopo la rete del numero 4, l’Imperia mette la quinta e chiude con un perentorio 10-6, subito migliorato nel terzo con addirittura un altro 6-3 che chiude virtualmente la partita. La NGM si difende, le assenze però sono pesanti e si fanno sentire. Ancora tanti gol da entrambe le parti nell’ultimo tempo che si chiude sul  6-5 con un  finale di 20-14 per il Mediterranea.
Elisabetta Failla
Mediterranea Imperia-Firenze 20-14
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat 1, Borriello 1, Tedesco, Stieber 5, Casanova 1, Pomeri 3, Carrega 3, Emmolo 4, Bencardino, Drocco 2, Amoretti, Solaini. All. Capanna.
Firenze Waterpolo: Olimpi, Motta 1 (1 rig.), Ferrini 1, Colaiocco 2, Settonce 2, Lapi 3, Capaccioli, Repetto 2, Sammarco, Giachi 2, Craig 1. All. Sellaroli.
Arbitri: Bianco e Zedda.
Note: parziali 6-3, 4-3, 6-3, 4-5. Uscite per limite di falli Colaiocco (F) e Repetto (F) nel terzo tempo e Lapi (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Mediterranea Imperia 6/13, Firenze Waterpolo 3/7 + un rigore. Spettatori circa 300. In porta per Firenze l’attaccante Olimpi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui