Non ho mai pensato di fuggire. Né prima né tantomeno ora”: a sottolinearlo è Raffaele Sollecito, attraverso uno dei suoi difensori, l’avvocato Luca Maori. Il legale ha spiegato all’ANSA che il giovane si è recato “spontaneamente” dalla polizia per consegnare il passaporto.
“Ho fatto un giro in Austria. Poi sono rientrato in Italia. Mi sono fermato lì a riposare”. È quanto avrebbe riferito spontaneamente Raffaele Sollecito agli agenti della Squadra Mobile che lo hanno fermato all’alba all’hotel ‘Carnia’ di Venzone. Il giovane è ancora negli uffici della Squadra mobile di Udine.
Notificato nelle prime ore del mattino il divieto di espatrio a Raffaele Sollecito. Se
“Avvocato, io sono innocente. La battaglia va avanti”: ha detto Raffaele Sollecito ad uno dei suo difensori, l’avvocato Luca Mauri con il quale si è sentito al telefono dopo la notifica del divieto di espatrio disposto dalla Corte d’assise d’appello di Firenze dopo la condanna per l’omicidio di Meredith Kercher.
La corte ieri sera ha condannato Amanda Knox a 28 anni e sei mesi e Raffaele Sollecito a 25. Impassibili i familiari di Meredith Kercher alla lettura della sentenza di condanna.
Meredith Kercher venne uccisa a Perugia la notte tra il 1 e il 2 novembre del 2007. Sollecito e Knox vennero condannati in primo grado ed assolti in appello, provvedimento dopo il quale furono scarcerati. Per il delitto sta invece scontando una condanna definitiva a 16 anni l’ivoriano Rudy Guede. La sua triste vicenda rimane una ferita ancora aperta.
Amanda piu’ volte negli anni scorsi dopo il ritorno negli Usa ha attirato piu’ volte l’attenzione e le critiche di media e opinione pubblica in occasione di incontri con i suoi amici (a spasso per Seattle) o addirittura durante feste in maschera (Amanda mascherata da donna gatto). Ha anche ispirato un video musicale di una giovane band italiana (The Mistral Blows). Ad agosto ha anche incontrato Raffaele a New York. Lo stesso Sollecito era poi finito sui giornali durante una vacanza ai Tropici.
Solll