Sono arrivate le dimissioni del presidente dell’Firenze Fiera a seguito anche delle polemiche di questi ultimi giorni. La decisione dell’attuale consiglio è arrivata a seguito degli attriti con la giunta di Firenze. Ne sono la prova le dichiarazioni dell’assessore Petretto
“L’Amministrazione Comunale di Firenze è da tempo impegnata con i soci pubblici di Firenze Fiera, in particolare Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, a definire i termini economici, finanziari e di governance dell’operazione di rilancio del polo fieristico della Fortezza da Basso. Nel corso delle frequenti riunioni con soci l’Amministrazione Comunale, da me rappresentata, ha più volte indicato l’opportunità di procedere all’immediato ricambio dell’attuale Consiglio di Amministrazione, nella convinzione che la fase di rilancio dovesse essere gestita da una nuova compagine non coinvolta con i risultati negativi della società degli ultimi anni”. Lo afferma l’assessore al bilancio e alle partecipate Alessandro Petretto in riferimento alle dimissioni del presidente di Firenze Fiera Antonio Brotini.
“Al riguardo – prosegue l’assessore Petretto – l’Amministrazione Comunale, pur riconoscendo che il Consiglio di Amministrazione e il presidente di Firenze Fiera hanno lavorato, a partire dal 2011, in condizioni istituzionali e finanziarie molto precarie e difficili, ritiene sia più logico e opportuno dare credibilità al protocollo di intesa, che sancirà l’accordo sul rilancio della Fortezza, proponendo una nuova governance della società stessa che possa anche suscitare una maggiore partecipazione, responsabilizzazione ed entusiasmo dei lavoratori”.
A titolo personale l’assessore Petretto desidera ringraziare il presidente Brotini per il lavoro svolto e per il gesto di responsabilità che lo ha condotto a lasciare l’incarico.
Home VETRINA Firenze Fiera, si è dimesso il presidente Brotini. Polemico l'assessore Petretto: "Ora...