Fiorentina-Juventus 3-0
FIORENTINA: Lezzerini, Venuti, Mancini, Gigli, Zanon, Bangu, Petriccione, Capezzi, Gulin, Gondo, Fazzi. All. Semplici A disp.:Bardini, Ansini, Bandinelli, Berardi, Costanzo, Dabro, De Poli, Di Curzio, Papini, Peralta, Posarelli.
JUVENTUS: Audero, Tavanti, Barlocco, Cevallos, Penna, Romagna, Donis, Kabashi, Bnou, Gerbaudo, Mattiello. All. Zanchetta. Adis p.: Vannucchi, Otin, Soumah, Buena Casa, Roussou, Ceria, Sakor, Varga, Pellizzari.
RETI: 7’ Gulin, 11’ Capezzi, 24’ Fazzi
I baby fenomeni viola colpiscono ancora e ogni volta che vedono bianconero
diventano micidiali. La Primavera della Fiorentina rifila altre tre reti alla Juventus nella semifinale di ritorno giocata allo stadio Buozzi delle Due Strade.
Tre gol che sommati ai 2 messii nsieme nel match d’andata in terra Piemontese fanno salire la somma a 5. Dunque un pokerissimo che dà una grande soddisfazione al popolo gigliato, da sempre molto sensibile quando la Fiorentina ha come avversaria la Juventus 8qualunque sia la categoria) e checatapulta la squadra nella finale della manifestazione.
La formazione viola, nell’ultimo atto, se la vedrà con la Lazio in un doppio confronto, così come previsto dal regolamento che, in questo caso, si differenzia da quello per le formazioni maggiori per le quali è invece prevista la finale secca.
Tutta in discesa la gara di stasera, con la Juve già annichilita nel primo match e letteralmente frastornata dall’inizio a tutto gas della Fiorentina che segna subito con Gulin, raddoppia con un gran pallonetto di capitan Capezzi e chiude i conti già al 24’ con Fazzi, innescato alla perfezione da Bangu.
Poi tanta accademia viola e un coro che parte dalle tribune: “Il pallone è quello bianco!”, giusto per far capire anche ai baby in campoche la rivalità resta accesa, anche quando scendono in campo le giovanili.