E’ stata una brutta partita quella tra la NGM Firenze Waterpolo e il Plebiscito Padova che ha vinto per 8-6 a Bellariva. Irriconoscibili le gigliate, reduci dall’ottima prestazione di mercoledì scorso in Euro Lega contro il Mediterranea Imperia. Un peccato perché da due squadre come queste ci si sarebbe aspettato un incontro più combattuto e spettacolare a livello di azioni. Nei primi tre tempi la NGM Firenze Waterpolo subisce il gioco della avversarie. La seconda frazione si chiude con un secco o-4 per le padovane. Molti gli errori da entrambe le parti, tanti i pali e le traverse prese. Il Padova vince una partita da dimenticare anche per le ragazze di Sellaroli. Unica nota di colore: la squadra fiorentina si è presentata sul piano vasca con un fiocco azzurro appuntato sull’accappatoio. Un modo simpatico per salutare l’attivo di Leone, il bambino dell’ex giocatrice Jessica Masi nato ieri pomeriggio. Adesso è importante che la squadra riprenda il suo spirito combattivo per affrontare la prossima partita in trasferta contro il Rapallo.
Elisabetta Failla
NGM FIRENZE WATERPOLO – PLEBISCITO PADOVA 8-12
NGM FIRENZE WATERPOLO – Olimpi, Motta 1, Ferrini, Colaiocco 1, Settonce 1, Lapi 2, Bartolini 1 (rig), Saccardi, Repetto 1, Sammarco, Giachi, Craig 1. All. Sellaroli.
PLEBISCITO PADOVA – Teani, Barzon L. 2, Savioli I., Sganzerla, Savioli M. 2, Klaassen 3, Verde, Dario 1, Rocco 2, Gottardo, Ratelli, Lascialandà 2, Agosta. All. Posterivo.
NOTE – Parziali: 2-3, 0-4, 4-3, 2-2. Superiorità numeriche: NGM 2/7 + 1 rig., Padova 2/5. Rigori: Bartolini (realizzato) nel III° . Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 100 circa
Arbitri: Bonavita, Pascucci