SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3
VOLKSBANK BOLZANO 0
Scandicci: Mazzini 2, Strobbe 12, Rania 4, Moneta 8, Taborelli 13, Lapi 14, Lussana, Agresti 1, Corna 1, Chojnacka 4, De Fonzo, Fanzini ne.
Bolzano: Ceron 1, Papa 13, Porzio 7, Cumino 2, Waldthaler 2, Menghi 8, Medaglioni, Fogagnolo, Gentili 8, Bertolini 2, Giora.
Arbitri: Bassan e Piubelli.
Parziali: 25-15, 25-18, 25-22.
Una strepitosa Taborelli, trascina al successo una pimpante Savino Del Bene che centra, così, la terza vittoria consecutiva, rimanendo imbattuta da quando è iniziato il girone di ritorno del campionato di Serie A/2. Un successo che permette alle scandiccesi di agganciare il Rovigo in quinta posizione, consolidando ulteriormente il suo piazzamento in zona play-off. La squadra allenata da Botti ha giocato in modo pressochè perfetto nelle prime due frazioni di gioco, annullando il temibile duo d’attacco delle bolzanine composto da Papa e Porzio, mentre oltre alla già citata Taborelli, una nota di merito va sicuramente alle centrali Strobbe e Lapi, apparse insuperabili a muro. I primi due set scivolano via senza grossi problemi per la Savino che impone ben presto il proprio gioco, mettendo in costante apprensione la ricezione delle ospiti. Sul 2-0, le altoatesine provano a reagire e si portano a condurre per 18-21nella terza frazione; le turrite, però, non demordono e riescono a pareggiare i conti(21-21). A questo punto, il Bolzano è messo nuovamente alle corde dalle rivali che s’involano verso la definitiva affermazione(25-22). Esplode la gioia delle giocatrici e del numeroso pubblico che tributa un meritato e prolungato applauso alle biancazzurre. Ricordiamo, infine, che l’intero incontro sarà trasmesso mercoledì 12 febbraio allle ore 22.30 su RaiSport 2.
Maurizio Filippini