Continua l’ampliamento del terminal dell’aeroporto di Firenze, Amerigo Vespucci. Dopo la hall arrivi inaugurata a dicembre 2011, è stata resa operativa la nuova sala partenze, la cui inaugurazione ufficiale è prevista per il prossimo 24 luglio.
Con una superficie complessiva di 2.600 mq, la nuova sala ha, al primo piano, 40 banchi di accettazione, quasi il doppio rispetto agli attuali 23. Al piano terra invece vanta un nuovo impianto di controllo e smistamento in grado di trattare oltre 1.500 bagagli l’ora. Le modifiche apportate consentiranno da oggi ai passeggeri in partenza dallo scalo fiorentino, un più rapido e comodo disbrigo delle pratiche di accettazione.
Biagio Marinò, Amministratore Delegato di AdF, ha sottolineato la volontà dell’azienda di accelerare: “abbiamo voluto avviare l’operatività della nuova sala check-in con anticipo, considerato l’intenso traffico del periodo estivo e per consentire ai nostri passeggeri di fruire dei nuovi ambienti più confortevoli e dei nuovi impianti”.