La Bit 2014 ha appena aperto i battenti, ma lo stand della Regione Toscana funziona già a pieno ritmo, e ai tavoli degli operatori toscani siedono uno dietro l’altro i colleghi nazionali e internazionali interessati ai pacchetti offerti. La novità di quest’anno è infatti che per questa edizione è stato scelto il criterio del BtoB (business to business), cioè della fiera d’affari riservata agli operatori. Al pubblico i cancelli si apriranno solo sabato.
“Sono colpita dall’affluenza e dall’interesse, che conferma gli andamenti positivi del turismo toscano in controtendenza ai dati negativi nazionali – afferma l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti -. Siamo qui con tanti nuovi prodotti, che siamo venuti a presentare: dalla Francigena al bicentenario di Napoleone all’Elba, e poi di uno dei nostri principali patrimoni, la citta’ di Volterra e le sue mura ferite dal maltempo. Vogliamo far lavorare il settore con la massima tranquillità, essere lo strumento di crescita per un settore trainante della nostra economia”.
Nessuno commento sulla polemica legata alle foto costruite in laboratorio e che non ricalcano il paesaggio vero della Toscana. “Per adesso è congelata” si è limitata a dire l’assessore al turismo.