Affezionata presenza sul palco del Lumière, torna a Firenze, per San Valentino, Michele La Ginestra,
scoppiettante interprete di una brillante commedia di coppia (o quasi) che firma anche come coautore, assieme all’amico di sempre Adriano Bennicelli. L’attore sarà in scena al Lumière venerdì 14 e sabato 15 febbraio alle ore 21,protagonista di “Ti posso spiegare”, accanto all’esubarente Beatrice Fazi, altro volto noto e amato dal pubblico, soprattutto grazie al ruolo di Melina, interpretato nella serie tv “Un medico in famiglia”.
Due talenti indiscussi per un’intreccio fresco e attuale, un tranquillo menage coniugale improvvisamente scosso da una presenza … inspiegabile, interpretata dalla bellissima Maria Chiara Centorami, già finalista al concorso Miss Italia nel 2010 eprotagonista dell’ultimo film di Moccia “Universitari”, uscito lo scorso settembre.
“Ti posso spiegare” mette al centro dell’intreccio un uomo e una donna, marito e una moglie da vent’anni. Una vita insieme, senza sbavature, senza incertezze. Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma al contempo affascinanti, fatte con l’ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata. Sembrerebbe dunque filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia, fino a quando compare un’altra donna! ma non una qualsiasi … una donna giovane, affascinante, straniera!
Soprattutto compare all’improvviso… nel loro letto matrimoniale! “Cara non è come credi… giuro, ti posso spiegare!” Da qui che comincia la nostra storia, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza confuso.
Tra un flash back illuminante e un “non ricordo” esilarante, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana, lasciando agli spettatori la possibilità e il gusto di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione!