Il Servizio TAXI Racing, ideato dallo Studio Bellandi e realizzato con successo dal 2007 in collaborazione con la Società Promo Racing e di Mugello Circuit, nasce per offrire alle Aziende di ogni settore e merceologia, una originale alternativa per le proprie attività di Comunicazione, Promozione, Incentive ed azioni di Co-Marketing.
Il Servizio viene effettuato presso Il Circuito Internazionale del Mugello uno dei più conosciuti ed emozionanti Teatri Motoristici al mondo già sede della Gran Premio d’Italia Moto GP, pista di prova esclusiva per la Ferrari F.1, DUCATI Moto GP, oltre a banco di prova per i Test collettivi di tutti i Teams di Formula 1.
TAXI Racing offre l’opportunità di far vivere agli Ospiti , una giornata all’interno del Circuito scoprendo i segreti sia della modernissima struttura, che della Pista vissuta da protagonisti a bordo di una vettura sportiva.
TAXI Racing si rivolge ad un pubblico eterogeneo di Target medio/alto fra i 25 ed i 60 anni di entrambi i sessi.
IL SERVIZIO COMPRENDE
1) Welcome Desk , dove i Vostri Ospiti saranno accolti dal personale Promo Racing per un benvenuto e la consegna dei Pass loro dedicati.
2) Area Hospitality all’interno del BOX Promo Racing, dove gli Ospiti potranno calarsi subito nello spirito del mondo dei Motori.
3) Guida dedicata (in eventuali lingue inglese, russo, francese, tedesco, spagnolo e giapponese) per la visita esclusiva della struttura del Circuito: dalle tribune ai boxes, per proseguire nella parte normalmente “Off Limits” per il pubblico rappresentata dagli Uffici Direzionali, la Sala Stampa, quella del Controllo TV e sicurezza, per terminare nella Briefing Drivers Room.
4) Tour dello speciale percorso esterno all’anello pista, con particolari ed esclusive viste del Circuito immersi in un parco naturale dove si potranno osservare anche famiglie di daini, fagiani e lepri che vivono in questi luoghi in assoluta libertà.
5) Giro di Pista “veloce” con spiegazione delle traiettorie da gara a bordo di una vettura sportiva guidata, in piena sicurezza, da un Pilota Professionista FIA CSAI ACI ed Istruttore di Guida Sicura e Sportiva ANIGS.
6) Realizzazione di una eventuale Foto Ricordo (a carico e costo delle Aziende interessate).
7) Consegna di un Attestato di Partecipazione (TAXI Racing Experience) personalizzabile con l’immagine della Azienda (realizzato dal nostro Studio).
8) Consegna di eventuali Gadgets e materiale informativo/pubblicitario da parte delle Aziende interessate.
9) La vettura che effettuerà i giri in Pista e l’abbigliamento del Pilota potranno essere personalizzati con l’immagine del marchio o logo delle Aziende interessate.
– L’organizzazione fornirà in uso gratuito i caschi obbligatori per il giro di pista.
CALENDARIO e DATE 2014
Il Servizio TAXi Racing 2014 è abbinato agli eventi denominati “ Winter – Spring – Summer and Autumn Test ” organizzati e promossi dalla Società Promo Racing, con inizio Domenica 16 Febbraio ed a seguire nelle Domeniche 23 Febbraio, 9 e 30 Marzo.
Le successive date verranno comunicate a breve dalla Società Promo Racing, compresa quella del tradizionale appuntamento denominato “MUGELLO MOTOR Fest” previsto come terza edizione, nel mese di Dicembre 2014.
ORARI e PRENOTAZIONI
In ognuna delle giornate previste, il Servizio TAXI Racing sarà diviso in 5 sessioni in Pista della durata di 30 minuti ciascuna (con inizio indicativamente dalle ore 9,30, e sino alle ore 18,00), con intervalli di un’ora durante i quali sarà effettuata la Visita Guida alla struttura del Circuito, dei luoghi “Off Limits” e del tracciato esterno.
LE VETTURE
La Casa Automobilistica che fornirà la vettura per i giri di Pista (Volkwsagen Group Firenze con a rotazione, i marchi, SEAT e SKODA) , la Società Promo Racing ed il Circuito del Mugello, si impegneranno (secondo un comune interesse commerciale), a comunicare e promuovere On Line le giornate del Servizio TAXI Racing, tramite i propri data base che sommati, arrivano a circa 40.000 contatti.
La Società PromoRacing inoltre, pubblicherà un redazionale con foto per ogni evento sulla propria Rivista“Promo Racing Magazine “, stampata in 3.500 copie distribuite gratuitamente in abbonamento.