Home Senza categoria Campionati nazionali di SticK Fighting al centro Paganelli

Campionati nazionali di SticK Fighting al centro Paganelli

admin
439
0

Stick_FightingCon il Patrocinio della Provincia di Firenze, avranno luogo questo sabato 15 e domenica 16 febbraio a Firenze i Campionati Nazionali di Stick Fighting. Dietro l’organizzazione dell’Asd  “Florence Fighting Academy”,  presso il Centro Sportivo Paganelli (viale Guidoni, 208) circa 100 atleti accorsi da tutte le parti d’Italia si sfideranno a colpi di bastone, nunchaku ed altre armi miste per contendersi il titolo nazionale che li porterà a concorrere ai mondiali di Roma del prossimo luglio.
I vari atleti saranno suddivisi nelle categorie di “Esordienti ” ed “Esperti per tre specialità in totale: “GSBA live stick” (combattimento con bastoni con regolamento ufficiale della FederazioneInternazionale global stick & blade alliance), “Padded Single stick” (combattimento con bastone singolo),  “Padded Mix weapons” (combattimento con armi miste).
Forte dell’affiliazione con l’Ente di promozione sportiva MSP, la Federazione AKEA, ed il circuito internazionale GSBA, l’evento a carattere nazionale coinvolgerà anche numerose associazioni e scuole di arti marziali filippine. Il campionato si svolgerà in due giornate, sabato 15 dedicato alle qualificazioni ed alle semifinali, e domenica 16 alle finali, con l’assegnazione dei vari titoli di campione italiano 2014.
I vincitori delle varie categorie (“Esordienti” ed “esperti”) entreranno a far parte della rosa della nazionale italiana, dalla quale saranno poi successivamente selezionati i migliori elementi che dovranno difendere i colori italiani in occasione dei mondiali GSBA che si terranno, per la prima volta nella storia a Roma, a luglio 2014.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui