Home Tennis Tennis /Tanti giovani in lotta per conquistare la qualificazione al tabellone principale

Tennis /Tanti giovani in lotta per conquistare la qualificazione al tabellone principale

admin
559
0

Guido_20MarsonE’ l’equilibrio a caratterizzare i XXXVI  Campionati Toscani Assoluti Indoor 2° Trofeo Centro ArredoTessile in programma fino al 2 marzo 2014 al Match Ball Firenze Country Club. Tanti giovani in campo per cercare di conquistare la qualificazione al tabellone principale assoluto sia nel maschile che nel femminile.
“ L’80% dei giocatori in campo in questa prima settimana sono i ragazzi più forti della Toscana e coloro che potrebbero diventare il cambio generazionale del tennis della nostra regione  – spiega il maestro Antonio Padovani, direttore tecnico della scuola tennis del Match Ball Firenze Country Club – tra quelli che ho visto senz’altro i due ragazzi che giocano a Tirrenia Guido Marson 3.3 e Carlo Donato 3.3 sono in prospettiva degli ottimi giocatori sia dal lato fisico che tecnico. Mio figlio Pietro ci ha giocato ed è stato bello vedere una sfida seppur con due anni di differenza tra ragazzi che sono tra i migliori in Italia. Per quanto riguarda il nostro circolo Niccolò Solpi anche lui 3.3, ma già con i punti per salire di categoria, ha la possibilità di entrare nel tabellone principale. Infine siamo in attesa anche dell’esordio del nostro maestro Francesco Caforio”.
Carlo Donato nell’ultimo turno di qualificazione è stato superato dal 3.1 Carlo Cagnoni per 6-3 6-2 mentre Guido Marson, che si è trasferito con la famiglia a Firenze, ha sconfitto al terzo set in un match bellissimo 3-6 6-3 7-6 Luca Lorenzoni 3.1 e si è qualificato per il tabellone principale degli Assoluti. Domani (giovedi 20 febbraio alle 14) chiudono le iscrizioni dei doppi. Nel tabellone di qualificazione femminile per accedere al tabellone finale si rivede in campo la fiorentina Silvia Burico 3.4 che ha superato 6-3 6-3 Aurora Lisi 3.3 oltre al bel match chiuso a favore di Federica Dei 3.3 su Chiara Girelli 3.5 per 2-6 6-2 7-5. Mentre sarà Vittoria Cutini 3.2, che ha superato Martina Luchetti 3.4 per 6-3 6-2, a sfidare Lisa Piccinetti 3.1 per accedere al tabellone principale.
Durante tutto il torneo l’ingresso al Circolo sarà libero e la segreteria e il ristorante saranno a disposizione dei giocatori e del pubblico.  Gli sponsor che anche quest’anno hanno voluto essere presenti ai Campionati sono: il Centro Arredotessile, che per il secondo anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Universo Sport e Piuenergia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui