Hanno raggirato una donna di 79 anni facendole credere di aver rotto lo specchietto retrovisore della loro auto. L’espediente, comunemente chiamato “truffa dello specchietto”, è stato messo in atto da due uomini che ieri mattina in via Baracca sono riusciti a farsi consegnare dalla malcapitata signora ben 510 euro, a titolo di risarcimento per il presunto danno.
L’anziana ha raccontato alla polizia la dinamica dell’accaduto, una truffa molto comune: dopo aver parcheggiato la propria auto è stata raggiunta da una vettura con a bordo due uomini di circa cinquant’anni che l’hanno accusata di aver rotto lo specchietto sinistro della loro auto, chiedendole 250 euro per ripararlo.
La settantanovenne ha prima consegnato loro tutti i contanti che aveva con sé, 100 euro, poi è andata a ritirare denaro da un bancomat, consegnandone ai malviventi altri 210. I truffatori però hanno insistito, chiedendo altro denaro. Così l’anziana ha ritirato altri 200 euro e li ha consegnati ai due. Solo a questo punto i truffatori se ne sono andati.
L’anziana, sentita dagli agenti, non ha saputo fornire una descrizione dell’auto. Le indagini da parte della polizia sono comunque in corso.