E’ stata organizzata da tempo, ma il destino ha voluto che nel giorno del giuramento di Renzi come premier arrivasse a Firenze il personaggio politico a cui l’ex sindaco ha sempre guardato. Si parla di Psiche, Soma, Pneuma: frontiere da esplorare”.
Sarà il professor Romano Prodi l’ospite della manifestazione “Soma. Psiche. Pneuma: frontiere da esplorare per una nuova comprensione dell’umano” oggi sabato 22 febbraio, alle ore 15,30 (ingresso libero), presso la Fondazione Stensen dei Gesuiti di Firenze (viale Don Minzoni, 25).
L’incontro con il professor Prodi verterà sul tema “Ecologia e Economia, prospettive, rischi e responsabilità”. Nel suo intervento, Prodi parlerà delle più importanti e urgenti sfide economiche che si prospettano per il futuro prossimo, nell’ambito del sempre più dilemmatico contesto culturale contemporaneo e nella prospettiva di una crescente globalizzazione comunicativa.
Tra i relatori Simone Morandini della Fondazione Lanza di Padova. Modera Sergio Valzania dell’Università di Genova e Vicedirettore di Radio Rai.
La manifestazione “Soma. Psiche. Pneuma”, intende riflettere sulla nuova condizione del mondo e dell’essere umano di fronte ai sorprendenti progressi compiuti dalla ricerca tecno-scientifica e dalle scienze umane nel corso di questi ultimi decenni. Organizzata dalla Fondazione Stensen la manifestazione è iniziata il 12 ottobre e durerà fino al 13 aprile con 23 incontri sul tema e 40 relatori.