Home VETRINA Subito polemica fra Rossi e Saccardi:"Non sono in Regione per far posto...

Subito polemica fra Rossi e Saccardi:"Non sono in Regione per far posto a Nardella"

admin
394
0

Non potevano mancare le polemiche sulla nomina di Stefania Saccardi come vice di Rossi in Regione. Il tutto secondo le vicende di Palazzo Vecchio per lasciare spazio a Dario Nardella?  Stefania Saccardi ex vicesindaco di Firenze e nuovo vicepresidente della giunta regionale, non ci sta. Il collegamento diretto tra il suo approdo in Regione e la necessità di far posto a Dario Nardella come vicesindaco .non gli piace
stefaniasaccardiLo ha detto la stessa Saccardi, in una intervista a Toscana Tv, commentando quanto il presidente Enrico Rossi aveva scritto sul suo blog e cioè che il riordino della giunta “dipende certamente dalla necessità di aiutare Matteo Renzi, segretario del mio partito e incaricato premier del Paese, a risolvere i problemi del Comune di Firenze e aveva scritto Rossi – lasciare a Dario Nardella il ruolo di vicesindaco reggente e candidato sindaco”.
“Mi viene da sorridere rispetto a questo collegamento diretto che non c’è. Il mio nome per la giunta regionale – commenta Stefania Saccardi – circolava da oltre un mese, prima dell’incarico di Napolitano a Renzi e quindi quando ancora era Matteo il candidato sindaco a Firenze. Ed il mio approdo alla giunta regionale era motivato indubbiamente anche dall’ascesa di Renzi alla segreteria Pd, ma soprattutto dal mutato quadro politico rispetto al 2010. Dunque la questione di lasciare il posto a Nardella in giunta a Firenze, non c’entra nulla. I tempi hanno coinciso, le condizioni politiche – ha concluso – sussistevano da tempo”.
Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui