Continuano sui campi del Match Ball Firenze Country Club i XXXVI Campionati Toscani Assoluti Indoor 2° Trofeo Centro ArredoTessile. Siamo al terzo turno del tabellone maschile con qualche risultato importante come la vittoria del fiorentino David Ramazani 3.1 (Ct Limonaia) che dopo esser riuscito a superare il tabellone di qualificazione è al terzo turno dopo aver superato il 2.8 Alberto Taccari (Tc Montevarchi) per 6-3 7-5.
Da seguire anche il senese Pietro Cortecci, secondo favorito nel tabellone di Terza Categoria, che supera nel torneo Assoluto il 2.8 Paolo Montemurro (Ct Firenze) per 6-2 6-0. Novità nel doppio con una piccola variazione tra le teste di serie. Conferma delle prime due coppie favorite con Marco Simoni e Daniele Capecchi che rimangono i super favoriti con primi antagonisti la coppia aretina Federico Raffaelli e Paolo Naldi.
La terza testa di serie sarà quella composta dal duo del Ct Firenze composto da Pietro Fanucci 2.3 (protagonista in diversi tornei internazionali in questa specialità) in coppia con David Coppini 3.1 mentre la quarta diventa il duo tutto gigliato composto da Augusto Virgili e Tommaso Checcaglini.
Sono iniziate anche le gare di doppio misto e doppio femminile con la coppia Alessia Cencetti e Federico Cucini che superano 6-3 7-6 il duo Silvia Natali e Alessandro Usai. L’attesa è per l’esordio dei big soprattutto quello della lucchese Tatiana Pieri 2.6, campionessa italiana under 14 in carica, e capace in tre anni consecutivi di conquistare 3 scudetti nelle rispettive categorie.
La promessa azzurra dovrebbe sfidare nei quarti Valeria Madaro e in semifinale la favorita Jelena Simic. Mentre nella parte bassa del tabellone la pratese Giulia Cascapera 2.5 seguendo il pronostico dovrebbe giocare la semifinale con Serena Frazzitta 2.5. Nel maschile si pensa a una possibile finale tra Marco Simoni e Daniele Capecchi ma attenzione al 2.3 Davide Bramanti che dovrebbe affrontare in semifinale Capecchi e dall’altra parte del tabellone ci dovrebbe essere la sfida probabile nei quarti tra Federico Raffaelli e Andrea Turini entrambi 2.3.
Altri risultati di giornata vedono Paolo Tatini del Tc Ugolino superare 6-3 6-2 Mauro Nardi del Tc Montevarchi. Giulia Barsotti (Empoli) sconfiggere 6-3 6-4 Ginevra Luchetti (Libertas Livorno) e il bel match vinto da Gaia Bandini (Sinalunga) contro Valentina Ballerini (Gorinello) per 6-3 6-7 6-1. Il mancino Andrea Bianucci (At S. Quirichino) vince 6-2 6-3 con Francesco Canò (Ct Ponsacco) mentre a sorpresa Jacopo Burroni Biondi 3.1 (Ct Scandicci) ha la meglio per 6-2 6-1 su Dosmo Borgioli 2.8 del Cs Anchetta. Nel femminile Cassandra Ulivieri (Palacortona) sconfigge 6-1 6-0 Giulia Dagnino e Chiara Paglicci 3.1 (Junior Arezzo) vince per 6-3 6-4 contro Ada Pugi 3.4 (Tc Le Signe). Domani (domenica 23 febbraio) con ingresso libero gli incontri inizieranno alle 10.
Gli sponsor della manifestazione sono: il Centro Arredotessile, che per il secondo anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Universo Sport e Piuenergia.