La NGM Firenze Waterpolo ha perso oggi pomeriggio a Catania contro l’Orizzonte 13 – 11. Una sconfitta forse un po’ bruciante visto l’impegno e il carattere che le giocatrici fiorentine hanno messo nell’incontro riuscendo in alcuni momenti anche ad impensierire le avversarie. La partita è infatti stata abbastanza equilibrata fino alla metà del quarto tempo quando, cioè, le catanesi hanno preso il sopravvento. Nonostante il primo tempo si chiuda sul 5 – 2 per l’Orizzonte Catania, nel secondo la NGM Firenze ritrova la giusta determinazione per bloccare le avversarie e recuperare le 3 reti di svantaggio. Il secondo parziale si chiude infatti sul 2-5 riuscendo ad andare al terzo tempo con un risultato dell’incontro di 7 pari. Negli ultimi due quarti la partita si fa sempre più dura dove ai gol di Kesthely e Tania Di Mario rispondono Silvia Motta E Kami Craig. In più di un’ occasione la NGM Firenze riesce a bloccare le iniziative delle avversarie, ma l’Orizzonte Catania riesce comunque a reagire e a contenere a sua volta le gigliate. Gli ultimi due tempi si chiudono entrambi con il risultato di 3-2 per L’Orizzonte che riesce così a vincere l’incontro. Alla NGM Firenze rimane comunque la soddisfazione di una grande prestazione nonostante l’assenza di Lavi. Nonostante la sconfitta le gigliate restano comunque al quinto posto in classifica grazie alla sconfitta della Rari Nantes Bogliasco a Messina, ad un solo punto di distanza in meno. La regular season sta volgendo al termine e rimangono solo due incontri: il primo mercoledì prossimo 5 marzo a Bellariva contro la Rari Nantes Bologna e il 22 marzo contro la Despar Waterpolo Messina. Il 12 marzo, invece, la NGM Firenze sarà impegnata a Imperia nella gara di ritorno dell’Eurolega contro la Mediterranea, incontro che all’andata le liguri hanno vinto (8-9). Starà alle ragazze di Sellaroli eliminare il vantaggio delel avversarie per proseguire il cammino.
Elisabetta Failla
GS Orizzonte-Firenze Waterpolo 13-11
Orizzonte: Ricciardi, Keszthelyi 4, Garibotti 1, Radicchi 3, Di Mario 3, R. Aiello, V. Palmieri 1, Marletta, Gil 1, F. Aiello, Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.
Firenze Waterpolo: Olimpi, Motta 3, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi 2, Bartolini 1, Repetto 2, Giachi 1, Craig 2. All. Sellaroli.
Arbitri D’Antoni e Scappini
Note. Parziali 5-2, 2-5, 3-2, 3-2. Uscite per limite di falli Radicchi (O) e Repetto (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 6/12 e Firenze 1/6. Spettatori 200 circa.