Home ANNUNCI Controlli antidroga. Sei arresti: gli ultimi due ieri sera

Controlli antidroga. Sei arresti: gli ultimi due ieri sera

admin
587
0

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, questa settimana hanno disposto una serie di CC nel Mugellocontrolli mirati e coordinati sulla diffusione di droghe leggere in territorio mugellano, problematica che, come già ampiamente dimostrato dai risultati ottenuti nel tempo nello specifico settore, non investe solo i più giovani.
Ieri sera un 50enne di Vicchio è stato sorpreso a Dicomano mentre stava cedendo una dose di cocaina. I Da un po’ di tempo, due persone avevano destato l’attenzione dei Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo impegnati in questi servizi, che li hanno pedinati fino all’interno di un esercizio pubblico di Dicomano, dove si sono seduti ad un tavolo a confabulare. Ma la sensazione dei militari si è trasformata in sospetto quando, uno dei due uomini, non più giovanissimo, ha passato all’altro un pacchetto di sigarette, manovra questa ritenuta troppo sospetta. In quell’istante i carabinieri decidevano di intervenire e effettuato il controllo, all’interno del pacchetto di sigarette rinvenivano una dose di cocaina. L’uomo è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in Tribunale alla direttissima.
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Borgo San Lorenzo impegnati in questi servizi hanno  “fatto visita” in un’abitazione di campagna, poco distante dal centro borghigiano, occupata da un giovane originario del Mugello. Da tempo i movimenti della casa non erano passati inosservati ai militari, tuttavia in questi casi è opportuno muoversi con molta prudenza, per non vanificare le attività di polizia. Così hanno fatto i Carabinieri di Borgo, cogliendo il momento migliore per l’intervento. In casa in militari hanno trovato tutto l’occorrente per una produzione “in serie” di Marijuana, peraltro in corso in tutte le sue fasi: dalle piante in corso di sviluppo a quelle in piena fioritura, dai ramoscelli accuratamente posti in essiccazione in graticci artigianali, fino alle foglie già essiccate. Le piante  erano  “amorevolmente curate” dal giovane,  che aveva realizzato una serra dotata persino di lampade termiche che mantenevano la temperatura ideale per il suo sviluppo.
Il giovane, 25 enne originario di Bagno a Ripoli ma domiciliato a Borgo,  è stato arrestato per produzione di sostanze stupefacenti e tutte le piante e l’attrezzatura necessaria è stata sequestrata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui