La Savino Del Bene Scandicci è attesa, domani alle ore 18.00, dalla difficile gara esterna sul campo del Sala Consilina. Le salernitane sono in lotta per non retrocedere, mentre le scandiccesi puntano a confermarsi in quarta posizione, rimanendo così in piena zona play-off. La differenza di classifica dovrebbe vedere le ospiti decisamente favorite, ma dopo l’inopinata affermazione sul quotato Rovigo, le campane vorranno concedere il bis anche contro le biancazzurre.
Nelle fila della Savino, appaiono pienamente recuperate sia la Taborelli che la Moneta(in settimana alle prese con qualche problema muscolare) ed il tecnico Botti è dunque intenzionato a schierare l’ormai collaudato sestetto che prevede queste giocatrici: Mazzini, Strobbe, Lapi, Moneta, Taborelli, Rania ed il libero Lussana. A disposizione: Corna, Agresti, Chojnacka, De Fonzo e Fanzini. Un successo in Campania, rilancerebbe ulteriormente le quotazioni dello Scandicci, ma anche una battuta d’arresto non pregiudicherebbe l’accesso agli ambiti spareggi-promozione.
“Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e contemporaneamente delle difficoltà ambientali ed agonistiche che incontreremo a Sala Consilina-afferma Massimo Toccafondi, direttore sportivo della Savino- e sono certo che le nostre giocatrici faranno del loro meglio per uscire indenni dall’impianto salernitano”. “Vogliamo-conclude il dirigente turrita- consolidare la quarta posizione e raggiungere al più presto la matematica qualificazione all’importante appendice dei play-off”.
Maurizio Filippini