Home FASHION&STYLE In Mugello un week end nel segno di Marco Simoncelli

In Mugello un week end nel segno di Marco Simoncelli

admin
471
0

Una tre giorni all’insegna della musica e dei motori quella in arrivo a Scarperia con l’edizione 2012 del Mugello Speed Sound Festival, in programma dal 13 al 15 luglio. L’evento si svolge in concomitanza con il Gran Premio di motociclismo del Mugello,  che si aprirà nel segno di Marco Simoncelli, il pilota di MotoGp morto lo scorso anno a Sepang, durante il Gran premio della Malaysia. Entrerà infatti in funzione in occasione del prossimo Moto Gp, la nuova Tribuna 58, i cui seggiolini compongono proprio il numero di gara del “Sic”.

Anche tra gli eventi clou dello Speed Sound, spicca, venerdì (ore 18), un’iniziativa dedicata a Simoncelli: l’inaugurazione in Palazzo dei Vicari della mostra “Ricordando Marco”. All’evento prenderà parte anche il padre Paolo che, il giorno seguente, presenzierà alla donazione che il Team Gresini farà alla fondazione Marco Simoncelli, due moto che verranno utilizzate in futuro per scopi benefici. All’interno del Palazzo dei Vicari sarà presente anche uno stand che raccoglierà le adesioni alla Fondazione Simoncelli Onlus.

Tanti altri gli eventi del Mugello Speed Sound Festival come l’incontro in piazza sabato con il Team Italia ed alcuni piloti del Gran premio che racconteranno la loro vigilia della gara. Verrà poi proiettato il documentario “Febbre Gialla”, dedicato ai tifosi di Valentino Rossi. La tre giorni si concluderà domenica, subito dopo la fine delle gare, con il concerto dei Dual Mood.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui