Home FIRENZE FUTURA Ottava edizione de "Le Vie d'Europa" dedicata a Tolkien, il "Signore degli...

Ottava edizione de "Le Vie d'Europa" dedicata a Tolkien, il "Signore degli anelli"

admin
416
0

tolkienE’ dedicata all’autore del ‘Signore degli anelli’ John Ronald Reuel Tolkien, l’ottava edizione de ‘’Le Vie d’Europa’’, l’originale convegno-­concorso interdisciplinare ideato e organizzato dall’associazione professionale di insegnanti Diesse Firenze e Toscana (Didattica e Innovazione scolastica).
La manifestazione si terrà domani, venerdì 21 marzo dalle ore 9.00 al Centro Spazio Reale, ed è realizzata in collaborazione col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con l’Istituto Professionale di Stato “Sassetti – Peruzzi” di Firenze e con il patrocinio di A.N.S.A.S. (ex Indire), del Dipartimento di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, del The British Institute of Florence, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.
 
Al convegno partecipano circa 1.200 tra docenti e studenti delle scuole secondarie di primo grado provenienti da 32 scuole di 24 città e 10 regioni italiane. Agli allievi il compito di presentare elaborati suddivisi in quattro sezioni: saggi in italiano, testi teatrali o racconti in italiano, testi in lingua inglese ed elaborati artistici, tutti rigorosamente scaturiti dalla loro creatività. Ai primi tre classificati per ciascuna sezione a concorso andranno premi in denaro. Le giurie sono presiedute da Annalisa Teggi (Università Aperta), Amanda Clare Murphy e Giuliana Bendelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Mattia Zupo (Università di Firenze).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui