I carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato un romeno di 46 anni mentre rubava cavi di rame per un valore complessivo di circa 5.000 euro la notte scorsa. L’arrestato è un senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine. E’ accusato di furto aggravato. Rubava i cavi in rame dal cantiere ex Fiat in viale Belfiore.
Durante la nottata si è introdotto nell’area prima sfondando un pannello posto sul cancello di ingresso, e poi frantumando una vetrata degli uffici. Una volta all’interno, tramite una tenaglia ed una tronchese, ha staccato i cavi di rame dalle linee elettriche per un peso complessivo di circa 500 chilogrammi (valore economico di circa 5.000 euro), accatastandoli da una parte. Una guardia giurata durante il giro d’ispezione, dopo aver notato la finestra degli uffici divelta ed il pannello posto sul cancello rotto, ha constatato la presenza di un uomo e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri.
Così i militari e il personale delle guardie giurate, sono riusciti a fermare il romeno che ha tentato di scappare dal cantiere. Invece è stato bloccato e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.