Serata un po’ movimentata, a Firenze, per un tunisino e gli abitanti di piazza Dalmazia. Nello specifico, ieri sera, un tunisino 27enne, palesemente in evidente stato di agitazione, armato di bastone, minacciava i vari passanti, incutendo paura.
I militari, su segnalazione fatta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale, si sono portati sul posto ove hanno potuto constatare “de visu” che il tunisino non solo infondeva paura alla gente, ma si avventava con veemenza contro un furgone ivi parcheggiato, nonché contro la vetrata della porta di accesso di un locale, tentando di infrangerla.
A quel punto, il proprietario del locale, temendo che l’uomo potesse fare del male a qualcuno, intratteneva i clienti all’interno del locale. Grazie alla collaborazione tra Carabinieri e personale sanitario del 118, il tunisino è stato calmato e fatto salire a bordo dell’auto- ambulanza per essere sottoposto alle prime cure.
Gli accertamenti esperiti sul posto hanno permesso di rinvenire e sequestrare il grosso bastone utilizzato dal tunisino, nonché un telaio in ferro e pezzi di legno che lo stesso aveva sbarbato dal muro del locale. L’uomo è stato arrestato con l’accusa del reato di danneggiamento aggravato – violenza privata e posto a disposizione della magistratura fiorentina.