Home FASHION&STYLE Nuova tegola sulla Fiorentina e su Gomez: lesione al collaterale. Fermo per...

Nuova tegola sulla Fiorentina e su Gomez: lesione al collaterale. Fermo per un mese

admin
358
0

gomez-napoliIl centravanti della Fiorentina ha riportato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro nello scontro di gioco di ieri sera al San Paolo di Napoli. E’ quanto emerso dagli esami strumentali effettuati oggi dal giocatore viola che, per adesso, dovrà osservare una settimana di riposo assoluto per poi essere sottoposto a un nuovo controlla clinico e radiologico.
Lo staff medico della Fiorentina non si è ancora sbilanciato su quelli che potrebbero essere i tempi di recupero di Gomez, preferendo attendere l’esito degli esami programmati tra sette giorni. Ma se l’evoluzione dell’infortunio fosse quella “normale” il tedesco sarebbe costretto a restare a guardare per circa un mese. Dunque potrebbe tornare in campo in tempo per la finale di Coppa Italia in programma il 3 maggio.
Ma, visti i lunghissimi tempi di recupero a cui lo ha costretto il precedente infortunio all’altro ginocchio, con tanto di imprevista infiammazione tendinea, il condizionale è d’obbligo e solo col tempo si potrà capire se la Fiorentina potrà o meno contare sul suo centravanti titolare.
Una cosa è comunque certa: la sfortuna continua ad accanirsi sui viola che, in questa stagione, hanno riportato un numero elevatissimo di infortuni, quasi tutti di origine traumatica, vedi quelli occorsi allo stesso Gomez e a Giuseppe Rossi. Una sorta di maledizione che sta rendendo la vita particolarmente che è riuscito a impiegare la coppia d’attacco disegnata in estate per appena due gare e mezzo di campionato.
Tommaso Borghini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui