Home Tennis Jacopo Stefanini e Matteo Berrettini sventolano il tricolore al Città di Firenze

Jacopo Stefanini e Matteo Berrettini sventolano il tricolore al Città di Firenze

Avatar
687
0

jacopo-stefaniniAl 39° Torneo Internazionale giovanile Città di Firenze Trofeo Cr Firenze rimangono in corsa nei quarti di finale due italiani nel maschile mentre al femminile le semifinali parlano tutte straniero.
Se ieri il toscano Jacopo Stefanini, nel derby azzurro con Pellegrino, è riuscito  a qualificarsi ai quarti e sfiderà l’ungherese Andre Biro (4 del seeding) e tra l’altro suo campagno di doppio oggi Matteo Berrettini ha superato l’austriaco Pichler (12) per 7-5 7-5 in un match molto bello e sfiderà nei quarti il favorito tedesco Choinski che ha vinto si con il giovanissimo 15 anni Samuele Ramazzotti 6-4 6-3 ma ha dovuto faticare più del previsto contro questo giovane atleta italiano che può essere senz’altro uno dei prossimigiocatori su cui puntare. E’ andata male invece a Mirko Cutuli chesi è visto annullare match point e alla fine  ha perso al tie break finale  6-4 3-6 7-6 (7-5) con il ceco Poljak.
Nella parte bassa invece ci sarà la sfida tedesco- slovacca tra Haertesis e il secondo favorito Blasko. Al femminile continua la marcia della stangona slovacca Schmiedlova che supera l’italiana Brescia per 6-4 6-3 ed ora avrà di fronte l’ungherese Galfi che ha vinto 6-3 6-4 con la lombarda Bianca Turati. Nella parte bassa la ceca Vodrousova sfiderà la serba Jokic. Ingresso libero sui campi delle Cascine con finali previste a Pasquetta .
(Vezio Trifoni)
Maschile:
Choinski – Berrettini, Molcan/Prechtel – Poljak, Stefanini-Biro e Haerteis-Blasko
Femminile:
Scmiedlova-Galfi e Vondrousova – Jokic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui