Il calcio mercato sta entrando davvero nel vivo, accendendosi a livello regionale.
FOIANO – Dopo tre stagioni, caratterizzate da due promozioni e dalla vittoria della coppa Toscana, si dividono consensualmente le strade della società e del tecnico Brini. Parte la caccia al sostituto con un profilo interessante che prende quota, quello di Fani, esonerato in corso d’opera dal Sansepolcro.
AREZZO – Rivoluzione nella città della Chimera. Interrotto il rapporto con Quadrini, non saranno confermati Carfora, Dierna, Pecorari, Bricca, in bilico Essoussi. Da valutare anche la posizione del tecnico Chiappini, con il neo direttore generale Pagni (nella foto) che vorrebbe cambiare guida tecnica e portare in casa amaranto un allenatore di sua fiducia, dopo essersi consigliato con il consulente, Zavaglia. Smentito l’interessamento nei confronti del fantasista Mounard, che Pagni ha già avuto alle sue dipendenze sia a Gallipoli che a Salerno.
PISTOIESE – Clamoroso a Pistoia. Dopo la promozione in Lega Pro unica, il patron Ferrari, ha espresso l’intenzione di farsi da parte se ci saranno validi interlocutori, pronti a rilevare il pacchetto azionario della società arancione.
ANTELLA – Nuvoloni neri sul cielo dell’Antella, con il sodalizio fiorentino che rischia di non iscriversi al prossimo campionato di Promozione, dopo la decisione adottata dal presidente Morandi di farsi da parte, in conseguenza della frattura nata con una fetta consistente del consiglio.
CENAIA – Fagiolini, dopo la salvezza ottenuta al primo anno di Eccellenza, lascia la panchina della truppa pisana. Conferma per il diesse Montagnani.
SANGIMIGNANO – La società turrita, salvatasi allo spareggio play- out con il Chiusi, riparte da Ercolino, confermato in panchina.
FONTE BELVERDE – Dopo dieci anni, in considerazione anche della retrocessione in Prima Categoria, si interrompe il lungo rapporto tra la Fonte Belverde e il tecnico, Fortuni.
GRASSINA – Il sodalizio fiorentino, impegnato domenica nello spareggio promozione con la Sangiustinese, è intenzionato, anche in caso di promozione, a non confermare il tecnico, Massi. Sondaggi con Vannini, che ha salutato un Pontassieve in crisi economica e che deve corrispondere ai suoi tesserati ben quattro rimborsi spese, che sono fermi dal mese di novembre.
LIMITE E CAPRAIA – Continuano gli esoneri, nonostante la stagione stia per chiudersi. In settimana è stato il turno del sodalizio empolese che ha divorziato da Lucchesi e ha promosso al suo posto il giocatore più esperto, Lensi.
PELAGO – Crisi tecnico dirigenziale alla corte del presidente Guidotti. Il diesse Dreucci è passato al Pontassieve e il tecnico Governi, in procinto anche lui di approdare in Val di Sieve, ha salutato la compagnia. Per il momento, non si conoscono i nomi dei sostituti, con lo stesso Guidotti che si è preso un momento di riflessione per valutare attentamente la situazione.