I Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile della Compagnia di Signa, durante la decorsa notte, hanno
arrestato tre rumeni, senza fissa dimora, per il reato di tentato furto aggravato in concorso, poiché dopo essere entrati all’interno del terreno, ubicato in questa Via del Vingone di proprietà del soccorso stradale “EMMEBI”, si sono impossessati di parti meccaniche di veicoli sottoposti a
sequestro penale, ivi custoditi. Nella circostanza una telefonata segnalava, alla Centrale Operativa di Signa, la presenza di soggetti intenti a commettere un furto presso il locale deposito giudiziario.
Il personale giunto sul posto aveva modo di constatare la presenza di tre soggetti indaffarati a smontare parti meccaniche di un veicolo. Alla presenza dei Carabinieri, che avevano provveduto a coprire tutte le vie di fuga, i tre stranieri, non hanno avuto né modo e né tempo per reagire. I militari avevano modo di appurare che i malfattori, classe “82” (già noto alle Forze dell’Ordine), classe “69” (già noto alle Forze dell’Ordine) e classe “94” (incensurato), tutti nullafacenti, dopo essersi portati nei pressi del deposito giudiziario si sono introdotti all’interno del terreno. Ultimati gli accertamenti, i militari hanno arrestato i tre soggetti con l’accusa di “tentato furto aggravato in concorso”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.