Grande commozione oggi alla Piscina di Bellariva in occasione della prima gara dalla tragica scomparsa di Samuele Martini. Oggi, nell’impianto fiorentino, erano presenti tutti: giocatori, dirigenti, compagni ed ex compagni di squadra, amici, semplici sportivi. La partita della NGM Firenze Waterpolo contro la Reggiana era solo un pretesto, c’erano tutti solo per salutare ed onorare la memoria del loro amico scomparso prematuramente. I compagni e gli amici avevano organizzato la stampa di più di centocinquanta maglie con il numero 12 sulla schiena, il numero di calotta di Samuele.
Davanti alla piscina tutti avevano acquistato la maglie il cui ricavato è stato donato alla Fondazione Meyer. E in una piscina colorata del bianco e rosso delle maglie realizzate dagli amici di sempre i genitori di Samuele hanno ricevuto dalla società proprio la calotta numero 12 appena ritirata dalla FIN su richiesta della NGM Firenze Waterpolo. La partita, poi, è stata solo un corollario; un vittoria per la NGM contro la più diretta inseguitrice Reggiana che ha portato la squadra di Bosazzi ad un passo dalla promozione.
Un traguardo conquistato soprattutto grazie alla bravura di Samuele, leader della squadra in acqua e fuori . Un traguardo che sarebbe dovuto essere molto più felice. Un traguardo per sempre dedicato a te, Samuele.