La Fiorentina come squadra , la società gli sportivi fiorentini hanno dimostrato una grande maturità in quella che passerò alla storia come una finale voluta dal capo Ultrà del Napoli senza il cui assenso la partita non si sarebbe giocata.
Le nostre pagelle questa sera non hanno ragione di esistere. Per tutti c’è un dieci e lode perché era difficile giocare in una situazione ambientale del genere. Ma in questa particolare serara c’è da mettere un tassello importante per la Fiorentina e per l’Italia. Il ritorno in campo di Pepito Rossi che si è mosso benissimo in quei 20 minuti avuti a disposizione. Non era facile ma la squadra orna da Roma con un Rossi in più. E non è poco in questi particolari momenti.
Quindi non rimane che ringraziare la squadra, la società, i tifosi perché da questa esperienza la Fiorentina esce ancora più forte.
Finale coppa Italia all’Olimpico
NAPOLI 3
FIORENTINA 1
Tabellino
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Go.Rodriguez, Savic, Pasqual (57’ Fernandez); Aquilani (82’ Matri), Pizarro, Vargas; Borja Valero; Ilicic, Joaquin (72’ Rossi). Allenatore Montella
Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernández, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamšík (’63 Mertens), Insigne (81’ Behrami); Higuain (71’ Pandev). Allenatore Benitez
Reti: 11’ e 17’ Insigne; 28’ Vargas, 92’ Mertens
Ammoniti: 9’ Borja Valero, 35’ Albiol, 40’ Ilicic, 47’ Tomovic, 49’ Inler, 65’ Fernandez, 77’ Insigne
Espulsi: 78’ Inler per doppia ammonizione